Breadcrumbs

ARCOBALENO DI PIETRA

Arcobaleno di pietra

Dove porterà mai quell'arcobaleno? Cosa ci sarà ai suoi piedi? "Tutto quello che si narra è soltanto leggenda e fiaba!" - pensa la ragazza - Il suo alter ego sente la voce di quella grande pietra e la pensa diversamente. Si scatena la lotta. Nascono i dubbi. Ma, non si può stare fermi. Non si può aspettare che l'arcobaleno sparisca.
"Ma... non sono più una bambina!" - pensa la ragazza. "Si, ma cosa ti impedisce di ascoltare la pietra che parla?" - risponde lo spirito avventuroso e sognante che è in lei. E' facile percorrere quella strada luminosa e colorata e, con leggerezza, andare ad incontrare il Signore del Passato, del Presente e del Futuro. E' facile perché sulla ragazza, veglia la saggia voce della pietra.
Il viaggio attraverso l'affascinante e temibile storia dell'uomo; l'ingannevole suo presente e le speranze racchiuse nel suo futuro giungerà al termine e la ragazza scoprirà di essere diversa. "Sei grande ormai!" - le dirà la pietra. Si, grande e forte. Nelle sue mani, la chiave del mondo. La storia, narra di una ragazza divisa tra la sua parte bambina e il disagio di quell'età di mezzo che è l'adolescenza. I dubbi, le indecisioni, le scontrosità e l'introversione, si scontrano con la voglia di avventurarsi in quel mondo fantastico appena abbandonato per l'ostinata decisione di dichiararsi "grandi".
L'equilibrio fra questi elementi così contrapposti e così manifesti durante il viaggio nell'arcobaleno, le farà compiere il grande salto nell'età adulta. La saggezza e la conoscenza possedute dalla pietra saranno determinanti. La ragazza imparerà a conoscere la forza racchiusa dentro di sé, attraverso la visione della storia dell'uomo. Imparerà ad avere fiducia nelle sue risorse e ad affrontare la vita attingendo dalla sapienza della pietra e da quel mondo fantastico fonte di energia per un presente migliore.

 

Di Aldo Sicurella

Con: Aldo Sicurella e Monica Pisano

Regia Aldo Sicurella