Breadcrumbs

CAROVANA DEI SOGNI... storie d'amore e di follia

carovana

 

“Guernica… dalla guerra alla libertà”, primo atto di un progetto artistico sulla pace, si apre con la descrizione del celebre quadro di Picasso. L’opera diventata simbolo del pacifismo mondiale, è considerata una denuncia contro la guerra per l’immediatezza con cui raffigura persone, animali ed edifici straziati dalla violenza e dal caos del bombardamento a tappeto da parte dell’aviazione tedesca sull’omonima cittadina basca. Il quadro da efficacemente il senso della disumanità, della brutalità e della disperazione che dalla guerra scaturiscono.

L’affascinante reading, impreziosito dalle musiche eseguite dal vivo è un viaggio poetico tra la vita e la spiritualità degli indiani d’America, le storie degli aborigeni australiani saldamente legati alla madre terra, le suggestioni del deserto e delle antiche civiltà orientali.

Aldo Sicurella, autore e interprete, dialoga con la platea alla ricerca del calore che solo il pubblico “in presenza” può trasmettere, e offre struggenti poesie di autori indimenticabili come Neruda e Prevert; lui stesso figlio dei fiori e poeta per gioco, ci racconta di come si possa progettare la pace.

 

Di Aldo Sicurella

Con: Aldo Sicurella

accompagnato dall'ensamble del Teatro Instabile Mauro Diana, Federico Fenu, Mauro Piras

Regia Aldo Sicurella

 

Tecnica utilizzata: Reading con musica dal vivo
Fascia d'età: scuole superiori - serale
Durata: 60'
Locandina logo jpeg rosso

 

Foto di scena