Breadcrumbs

I MUSICANTI DI BREMA

Musicanti di Brema 

La famosa fiaba dei fratelli Grimm viene raccontata intrecciando tre stili narrativi differenti: musica dal vivo originale; disegno in sand art e recitazione. La regia di A. Sicurella del Teatro Instabile fonde l’abile tecnica dell’attrice Greta Belometti specialista in sand art, alla recitazione con musica dal vivo che accomuna e caratterizza la linea artistica dei due organismi coproduttori.

Trama:
Le fiabe antiche ancora attuali parlano ai giovani spettatori dell’importanza del non arrendersi davanti alle difficoltà, di credere in se stessi, di provare sempre a trovare una soluzione e, soprattutto, del potere dell’unione e della cooperazione: i destini di 4 vecchi animali fuggiti dalle rispettive fattorie per scampare alla morte si incrociano lungo la strada che, attraversato il bosco, porta a Brema. Ed è pensando a Brema che ritrovano la speranza, ma non sarà Brema la loro ultima meta.
Pur rispettando la storia originale l’interpretazione dello spettacolo è occasione per riflettere inoltre sui luoghi comuni associati agli animali, sul loro rapporto con l’essere umano in un’atmosfera che oscilla spontaneamente tra ironia e riflessione.
Una storia tragicomica che ancor più oggi, dove la storia ci ha mostrato quanto sia facile umiliare e mettere da parte chi non serve più, infonde coraggio e speranza.

 

di: Pietro Bonaccurso

con Greta Belometti e Fabio Tropea

musiche eseguite dal vivo dal M° Fabio Tropea

Sand art: Greta Belometti

regia di Aldo Sicurella

una coproduzione Teatrop - Teatro Instabile

 

Tecnica utilizzata: Teatro d'attore, canti, musica e disegno
Fascia d'età: 4/10 anni
Durata: 50'
Locandina logo jpeg rosso

 

Foto di scena