Breadcrumbs

LA CAROVANA DEI SOGNI... storie d'amore e di follia

carovana

 

Ferire la terra è ferire te stesso… e se altri feriscono la terra, questi feriscono te.
Guernica è stata ferita e il mondo è stato umiliato.
Considerato una denuncia contro la guerra, per l’immediatezza con cui raffigura persone, animali ed edifici straziati dalla violenza e dal caos del bombardamento a tappeto, il famoso quadro di Picasso dà efficacemente il senso della disumanità, della brutalità, e della disperazione che dalla guerra scaturiscono.
Dalla riflessione su quest’opera, si vuole entrare in contatto, facendosi aiutare dalle parole di poeti amici, con quelle generazioni che hanno parlato dell’amore e che dell’amore hanno fatto il loro baluardo.
Da Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Siddharta, Jimi Hendrix e Pasolini, fino ad arrivare ai giovani ribelli della Beat Generation; questi sono solo alcuni dei protagonisti della pièce. Poeti e artisti che hanno meditato sulla fine del mondo e che del mondo hanno voluto interpretare le ambiguità e le pazzie.
L’innocenza è stata violata, il viaggio si è concluso, il rifiuto è d’obbligo, l’adolescenza esiste e la fuga è necessaria…
“Io… sono un figlio dei fiori” diceva un piccolo filosofo di periferia “… e me ne vanto”.
Ideato e realizzato da Aldo Sicurella, Carovana dei sogni... storie di amore e di follia è un intrattenimento poetico che affianca arti visive, poesia e musica in un contesto conviviale, familiare e piacevole. Tre atti unici collegati tra loro dal comune denominatore dell’amore, presentati in una cornice gradevole ed interpretati da attori e musicisti in una sorta di jam session contemporanea.

 

ATTO 1

Guernica …dalla guerra alla libertà

con Aldo Sicurella

e Thomas Sanna, pianoforte

 

ATTO 2

Riflessi di un cielo invisibile

con Monica Pisano, Aldo Sicurella

e Cristina Greco, arpa

 

ATTO 3

Beat generation

con Filippo Murgia – Aldo Sicurella – Monica Pisano

Federico Fenu, chitarra elettrica

 

Carovana dei sogni …storie di amore e di follia; è articolato in tre atti unici, messi in scena in tre giornate successive.
Il carattere intimo e raccolto del contesto necessita di uno spazio altrettanto discreto.  Le location maggiormente favorevoli sono spazi chiusi non troppo grandi, come giardini privati, corti o cortili.
Il pubblico troverà accoglienza in uno spazio allestito con tavolini e sedie dove, durante la rappresentazione, al pari di un caffè letterario, verrà invitato a sorseggiare un aperitivo, offerto dall’organizzazione stessa.

 

Di Aldo Sicurella

Con: Aldo Sicurella, Monica Pisano, Filippo Murgia

Pianoforte Thomas Sanna

Arpa Cristina Greco

Chitarra Federico Fenu

Regia Aldo Sicurella

 

Tecnica utilizzata: Reading con musica dal vivo
Fascia d'età: serale
Durata: 60'
Locandina logo jpeg rosso

 

Foto di scena