Breadcrumbs

LUDOVICA DEL VILLAGGIO

Ludovica del villaggio2

Due sorelle, Ludovica e Fabiana, in crociera con i genitori, esplorano la nave e rincorrendosi arrivano nel deposito bagagli.
Fabiana che è solita fare scherzi alla sorellina minore si nasconde dentro il baule del circo e si trasforma in buffi e curiosi personaggi: un clown, una strega-velina, e il ragazzo Michele.
Il clown, annunciato dallo scoppio dei fuochi d’artificio, trascina Ludovica in un gioco fatto di musica e parole. Sarà poi la volta della fata-strega, che Ludovica scambierà per una Velina della TV ed infine incontrerà Michele che le racconterà di quell’ emozionante viaggio in Africa con i genitori.
Ludovica immersa totalmente nel villaggio della fantasia gioca e si diverte ma non manca di farci capire quanto la televisione sia per lei un pallino fisso. Ludovica e Fabiana, con i loro giochi di parole e la voglia di fantasticare e divertirsi ci regalano una riflessione sul “mondo dorato” della televisione che si contrappone alla cruda realtà densa di emozioni del villaggio globale nel quale viviamo.

 

Di Aldo Sicurella

Con: Roberta Lippi e Barbara Caddeo

Regia Aldo Sicurella

 

Tecnica utilizzata: Teatro d'attore
Fascia d'età: 6/14 anni
Durata: 60'
Locandina logo jpeg rosso

 

Foto di scena
Ludovica del villaggio Ludovica del villaggio1