Breadcrumbs

NEL PAESE DEI BALOCCHI

 Nel paese dei balocchi

Ci troviamo nell'anno zero, nel Paese di Balocchi c'è aria di attesa e gli strani abitanti del Paese preparano le più stravaganti peripezie per stupire il piccolo pubblico, in attesa dello stupefacente spettacolo che il sindaco ha organizzato per grande evento: l’arrivo di Pinocchio e Lucignolo.
E’ un allenamento duro e faticoso, una prova generale caratterizzata da successi, sconfitte e brutte figure: Burattini che si ribellano al Burattinaio, il Suonatore che esplode con i suoi strumenti, lo Scultore che diventa statua etc. etc..
Lo spettacolo viene rappresentato mediante l’uso di tecniche diverse: ombre cinesi, mimo, clown, maschere, burattini, pupazzi in gomma piuma, materiale di recupero e magia. L'attenzione del bambino viene catturata dai diversi linguaggi espressivi che tanto spazio lasciano alla fantasia e all'immaginazione.
Durante la rappresentazione, lo spettacolo viene continuamente svelato in tutti suoi minimi particolari, soddisfacendo in tal modo la naturale curiosità del giovane pubblico che apprende con estrema semplicità l’uso delle diverse tecniche espressive. Il viaggio che il ragazzo compie all'interno del Paese dei Balocchi, si trasforma in una esperienza che va ad arricchire e stimolare la sua capacità immaginativa e creativa privilegiandone la sfera emotiva.

 

Di Franco Fais

Con: Franco Fais

Regia Franco Fais

 

Tecnica utilizzata: Ombre cinesi, mimo, clown, maschere, burattini, pupazzi in gomma piuma, materiale di recupero e magia
Fascia d'età: 6/14 anni
Durata: 50'
Locandina logo jpeg rosso